Juve, da Del Piero ad Allegri: le dediche per i 100 anni degli Agnelli

Allegri: “La Juve ti segna a vita”

L’attuale allenatore bianconero ha parlato così del mondo Juve: “Vivere la Juventus è un’emozione che si rinnova ogni giorno, da anni. Per me, è sempre stato un onore e un responsabilità guidare questi colori, vedere crescere giovani talenti, raggiungere gli obiettivi in campo, vincere trofei e regalare gioie ai tifosi. Un’esperienza che ti segna per la vita, in cui la Famiglia Agnelli ha sempre saputo far sentire la sua presenza, discreta ma costante”.

Juve, Conte: “Un orgoglio far parte di questa storia”

Anche Conte ha lasciato un messaggio speciale: Famiglia Agnelli-Juve un legame indissolubile, una storia epica. Un lungo, affascinante, e vincente romanzo di vita e di sport, che non smette mai di emozionare e stupire. E’ un grande orgoglio fare parte di questa storia“.

Del Piero: “Certe storie non possono finire”

Non poteva ovviamente mancare la dedica dello storico ex capitano bianconero: In quella mano sulla spalla si sente la forza, il supporto, la responsabilità di essere Juventus da cento anni. Un secolo insieme, il Club e la Famiglia Agnelli. C’è una foto, scattata al campo d’allenamento al vecchio Comunale nei primi anni 2000, che mi lega particolarmente all’Avvocato, che ho conosciuto, così come il dottor Umberto, fin dai miei primi giorni alla Juventus. E’ in quelle conversazioni, in quei momenti, che ho visto cosa significassero quei colori per la Famiglia Agnelli. Sono tifoso della Juventus, sono stato 19 anni in bianconero, e questo mi ha dato la possibilità di fare parte di una grande storia e di capire cosa significa questo amore che dura da un secolo. Perché ci sono storie che non possono finire“.

Marchisio: “Agnelli e Juventus sono unici”

Il centrocampista, cresciuto nel vivaio del club, ha parlato così: Sono 100 anni esatti che la famiglia Agnelli è legata alla Juventus. Si tratta di qualcosa di unico al mondo. Non esiste un club sportivo di qualsiasi disciplina che possa vantare una proprietà così longeva. Essere juventino è qualcosa di profondo: è orgoglio, è passione, è voglia di non arrendersi mai. È la storia di una famiglia, ma è diventata anche la storia di ognuno di noi. UNICI. Proprio come quello che siamo stati. Come quello che siamo. Come quello che saremo”.

Chiellini: “La Juve è più grande di tutto”

Il difensore dei Los Anglese FC si è espresso così: La Juventus è storia, passione, orgoglio, sacrificio e vittoria. La Juventus è famiglia. La Juventus è più grande di tutto, di tutti, per sempre“.


Precedente "Ci divertiremo", lady Garcia ha una certezza sulla stagione del Napoli Successivo Mondiali di calcio femminile, l’Italia batte l’Argentina all’esordio: il gol vincente della Girelli